Migliori Robot Aspirapolvere Ariete

Ariete è un’azienda toscana, fondata nel 1964, il suo impegno è nel settore dei piccoli elettrodomestici, è in costante sviluppo sul territorio nazionale, come su quello internazionale. E’ un’azienda dinamica, che va sempre alla ricerca di nuove idee per la vita domestica di tutti i giorni.

Nel 1995 è stata inglobata nel gruppo Kenwood e nel 2001 è stata acquisita dal gruppo DeLonghi.  L’azienda investe buona parte delle sue risorse nel settore di Ricerca e Sviluppo, per cercare sempre nuove soluzioni di design che possano assecondare le richieste sempre più esigenti dei consumatori.

Leader nella creazione di diversi tipi di elettrodomestici, oggi andremo a confrontare diversi tipi di Robot aspirapolvere, per aiutare chi di voi si accinge a sceglierne uno da acquistare.

Ariete – Robot Aspirapolvere 2718 Xclean, Partenza Ritardata, Filtro HEPA, Autonomia 1.5 h, 65 dB, diametro: 30 cm, Capacità 300 ml, Nero

Di fascia bassa ma molto funzionale nel compiere il suo compito. Ottimo il rapporto qualità-prezzo. Ha 5 modalità di pulizia e un telecomando dal quale comandarlo. Scendendo nel dettaglio, le modalità sono:

  • Automatica;
  • Angoli;
  • Programmazione;
  • Lungo muro;
  • Spot.

E’ la scelta perfetta per chi cerca qualcosa che faccia al meglio il suo lavoro senza badare a fronzoli.
E’ dotato di una batteria al litio che le da un’autonomia di pulizia pari a circa 90 ore consecutive. Nel momento in cui sta per scaricarsi, torna autonomamente al posto di ricarica. Per la carica completa di questo apparecchio ci vogliono 5 ore.

Il contenitore di raccolto è di 0,3 litri, un po’ piccolo, richiederà spesso di essere svuotato durante la pulizia, al fine di poter lavorare al meglio delle sue funzionalità. L’altezza di soli 7,5 cm gli permette di arrivare facilmente in ogni angolo della vostra abitazione e di infilarsi anche sotto i mobili più bassi. L’estetica è essenziale con un display led che vi permetterà di tenere sotto controllo il lavoro e la carica del robot.

Per garantire la sicurezza del motore monta un Pre-filtro, che non fa disperdere la potenza aspirante. Con il tasto Plan potrete programmare l’ora e il giorno della settimana in cui dovrà accendersi e fare le pulizie. Il tasto Spot invece serve per lo sporco ostinato per cui si ha bisogno di una spinta maggiore, come succede sui tappeti.

Ariete 2718 Xclean Robot Aspirapolvere, Partenza Ritardata, Filtro HEPA, Autonomia 1.5 h, 65 dB, diametro: 30 cm, Capacità 300 ml, 25W, Nero
905 Recensioni
Ariete 2718 Xclean Robot Aspirapolvere, Partenza Ritardata, Filtro HEPA, Autonomia 1.5 h, 65 dB, diametro: 30 cm, Capacità 300 ml, 25W, Nero
  • Xclean è il robot aspirapolvere capace di pulire in autonomia pavimenti e tappeti e di rientrare...
  • I sensori anti-ostacolo garantiscono una pulizia quotidiana accurata coprendo la superficie della stanza...
  • Xclean è in grado di rientrare autonomamente alla base ricarica quando la batteria sta per scaricarsi:...

Videorecensione Ariete 2718 XClean

Ariete – 2712/21 Robot Aspirapolvere, 25 W, 67.6 Decibel, Plastica, Nero

Non un robot con un prezzo di fascia bassa come il precedente, ma sicuramente completo e funzionale come quelli anche molto più costosi.

Capace di pulire autonomamente diversi tipi di superfici, tra cui anche i tappeti, con la funzione Turbo riuscirà anche ad aumentare la sua potenza in presenza di superfici particolarmente sporche, finita la pulizia ha la capacità di tornare autonomamente alla propria base di ricarica.
Grazie ai sensori anti-collisione, riesce a evitare gli ostacoli e quindi non rovinerà i vostri mobili, sbattendoci contro.

E’ possibile impostare l’ora in cui dovrà attivarsi, non ha alcun problema nel pulire i bordi della stanza, grazie alle spazzole laterali, ma non riesce a pulire al meglio gli angoli.
L’autonomia di utilizzo è di circa un’ora e mezza, si ricarica in sole 3 ore e mezza.

Soltanto due i possibili aspetti negativi
riscontrati da alcuni utenti per questo robot:

  • E’ più rumoroso di altri modelli, è infatti consigliabile attivare la pulizia ad orari in cui non siete a casa;
  • La potenza di aspirazione non è particolarmente alta.
Ariete 2712/21 Robot Aspirapolvere, 25 W, 67.6 Decibel, Plastica, Nero
619 Recensioni
Ariete 2712/21 Robot Aspirapolvere, 25 W, 67.6 Decibel, Plastica, Nero
  • Potenza fino a 25 Watt
  • 6 programmi
  • TURBO automatico e filtro HEPA

 

Ariete – 2712 Digital Display Evolution 2.0 Pro – Robot Aspirapolvere Digitale 25W, Nero 34 x 9 cm

Robot di fascia medio-bassa. Di forma circolare, con scocca in plastica resistente. Ha una capacità di raccolta dello sporco di 0,5 litri.

Le rotelle di cui è dotato gli permettono di superare alcuni tipi di ostacoli come cavi della corrente che può incontrare sul pavimento, tappeti o piccoli dislivelli.

Dopo una ricarica completa di 3,5 ore potrà svolgere un lavoro continuo di un’ora e mezza, essa sarà inoltre programmabile grazie al comodo display di cui è dotato.

Due le modalità di pulizia di cui è dotato:

  • Automatica: in cui autonomamente procederà alla pulizia della superficie;
  • Spot: da impostare manualmente che è utile per avere una potenza maggiore e fronteggiare zone di sporco più intenso.

I suoi sensori lo rendono in grado di riconoscere ed aggirare gli ostacoli evitando l’urto con essi.  Gli possono creare problemi i tappeti un po’ più spessi, che a volte possono fermare il suo lavoro.

Offerta
Ariete 2712 Digital Display Evolution 2.0 Pro - Robot Aspirapolvere Digitale 25W, Nero 34 x 9 cm
195 Recensioni
Ariete 2712 Digital Display Evolution 2.0 Pro - Robot Aspirapolvere Digitale 25W, Nero 34 x 9 cm
  • Robot aspirapolvere ideale per pulire in autonomia pavimenti e tappeti e di rientrare autonomamente alla...
  • Autonomia 1,5 ore; programmi: 6
  • Sensore anticollisione (senza contatto), funzione anti-caduta

Videorecensione Ariete 2712

Ariete – Pro Evolution

La sua forma tonda e le spazzole laterali gli permettono di pulire al meglio ogni zona della casa, passare sotto i mobili o girargli intorno non è un problema. Per nulla rumoroso, non avrete nessun tipo di disturbo mentre lui è in funzione.

E’ utilizzabile su ogni tipo di superficie, pavimento, parquet, moquette, tappeti. Il serbatoio di raccolta ha una capienza di 0,3 litri. Il robot pro evolution è dotato di sensori anticaduta e anticollisione, che gli impediranno di danneggiarsi facilmente.

Con 3 ore di ricarica avrà un’autonomia di 90 minuti. Ottimo è anche il rapporto qualità-prezzo. Per far si che il prezzo contenuto permettesse a tutti di avvicinarsi e acquistarlo, l’azienda ha evitato l’inserimento di alcuno optional e caratteristiche che hanno invece altri modelli più costosi, ricavandone ad ogni modo un prodotto molto valido.

Non si potrà inserire, ad esempio, una mappatura completa delle zone da pulire, il serbatoio un po’ piccolo vi costringerà a svuotarlo spesso durante la pulizia, ma il filtro Hepa vi permetterà di non far uscire agenti allergeni in esso raccolti.

Ariete Pro Evolution
56 Recensioni
Ariete Pro Evolution
  • Capacità serbatoio 0,3 L
  • 2 livelli di filtrazione: primario ed Hepa
  • Autonomia 90 min.

Leave a Reply