Migliori Robot Aspirapolvere Xiaomi

Quando si sente parlare di Xiaomi, la prima cosa che viene in mente sono gli economici modelli di smartphone android. Non tutti sanno che la produzione di Xiaomi non si ferma ai cellulari di ultima generazione, divenuti in gran voga negli ultimi anni. Tra i vari ambiti di cui l’azienda si occupa troviamo ora una linea di robot aspirapolvere. Sviluppati al meglio delle loro potenzialità danno e daranno filo da torcere alle marche che su questo tipo di mercato sono già ben affermate e consolidate.

Andiamo ora a vederne alcuni tipi.

Xiaomi – SDJQR02RR Mi Robot Aspirapolvere autocaricante, Bianco

Con un prezzo contenuto, ha comunque caratteristiche che ritroviamo anche in modelli più costosi, garantendo elevate prestazioni di pulizia.

E’ dotato di una torretta laser che gli permette di fare una mappatura completa degli ambienti da pulire. Questo fa si che riesca ad individuare ed aggirare gli ostacoli evitando danneggiamenti. I suoi movimenti avvengono per linee parallele, non con movimenti casuali e questo gli permetterà di avere in memoria dove è già passato e dove c’è ancora da pulire. Prima del suo passaggio però, occorre avere l’accortezza di rimuovere tappeti e cavi elettrici dal pavimento, altrimenti non sarà in grado di superarli ed interromperà il suo lavoro.

E’ possibile controllare l’apparecchio attraverso la sua App dedicata, facilmente scaricabile sul proprio smartphone. Essa permette l’attivazione del dispositivo da remoto e il suo controllo.

Ha una potenza di aspirazione molto elevata, ottima per chi ha animali, per la sua capacità di raccolta dei peli, senza subire inceppi di alcun genere. Purtroppo la sua potenza ha come conseguenza una rumorosità maggiore rispetto ad altri suoi colleghi. L’autonomia della sua batteria è tra le più elevate sul mercato, ben 2 ore e mezza e 250 metri.

Offerta
Xiaomi SDJQR02RR Mi Robot Aspirapolvere autocaricante, Bianco
1.255 Recensioni
Xiaomi SDJQR02RR Mi Robot Aspirapolvere autocaricante, Bianco
  • Funzioni: aspirazione e scopa
  • Potenza di aspirazione 1800Pa, WLAN, controllo tramite app Mi Home.
  • Pianificazione intelligente del percorso, superamento di ostacoli alti fino a 1,5 cm, sensori di caduta

 

Roborock Xiaomi – Robot aspirante S50, bianco

Robot dotato di navigazione laser per la mappatura delle zone da pulire. Il laser è contenuto in una torretta posizionata sulla parte superiore dell’aspirapolvere e che lo porta ad un’altezza complessiva di 9,6cm.

Il serbatoio di raccolta ha una capienza di 0,6 litri, abbastanza capiente per garantire la pulizia dell’intero ambiente prima che occorra svuotarlo.
Sotto il robot troverete una spazzola a rullo, una a rotazione singola per permettere di pulire agevolmente i bordi.

Con questo robot è possibile procedere con il lavaggio a secco, ecco perché è dotato di un serbatoio per l’acqua e un panno da attaccare sul fondo. Sulla base di ricarica andrà messo il tappetino anti-umidità che servirà a raccogliere eventuali residui d’acqua presenti dopo il lavaggio.

Tramite l’App Mi Home potrete comandare il robot a distanza, basterà collegarlo al wi-fi di casa. Tramite l’app si potrà mandare il robot in un’area specifica e attivare la modalità Spot Clean che attiverà una pulizia intensiva in quell’area.

Con la maggior parte degli ostacoli che potrà incontrare esso procederà cercando di scavalcarli, continuando a seguire in modo deciso la sua traiettoria. La modalità automatica è ottima per la pulizia quotidiana della nostra casa.

Durante il suo utilizzo il robot manderà segnali di tipo acustico per capire quando inizia e finisce la pulizia, inoltre con le funzione “trova il mio robot” tramite un pulsante esso risponderà “Ciao, sono qui”, per trovarlo in ogni angolo del vostro appartamento.

La funzione di lavapavimenti non è potente come quella da aspirapolvere; purtroppo in questa modalità non riesce ad evitare tappeti e moquette per cui rischierebbe di bagnarli.

Robot aspirante Xiaomi Roborock S50(depolveratore, spazzatrice, funzione di pulizia, sensori LDS, controllo app) bianco
926 Recensioni
Robot aspirante Xiaomi Roborock S50(depolveratore, spazzatrice, funzione di pulizia, sensori LDS, controllo app) bianco
  • Questa è la versione globale, ma possiamo fornirti istruzioni italiane (PDF). se avete qualche enigma,...
  • Rilevamento anticollisione per proteggere il robot stesso e mobili; Rilevamento anticaduta e tornitura...
  • Paraurti LDS Sweep Mop Sweep Mop di nuova generazione 2-in-1 SLAM 2000Pa Aspirazione: Connettività:...

 

Xiaomi – Roborock 2 S50 Aspirapolvere, 58 W, 1 cubic_feet, 55 Decibel, Bianco

Uno dei robot più potenti presenti sul mercato, di dimensioni compatte esso procede a una pulizia accurata e profonda di tutta casa. Con ruote rinforzate, non si ferma di fronte a nessun tipo di superficie e anzi, è in grado di scavalcare dislivelli anche di 2 cm.

Ha spazzole in gomma e parti appiattite per riuscire a pulire ogni tipo di superficie. La sua potenza di aspirazione è pari ai suoi concorrenti più costosi, soprattutto perchè dalla sua parte ha anche una batteria con una carica molto lunga.

Il sensore Laser distance sensor, mentre l’apparecchio è in viaggio, gira a 360 gradi per una visione completa della stanza e degli ostacoli presenti. E’ un sistema moderno, di monitoraggio in tempo reale, che ha permesso di fare a meno della mappatura laser di cui si avvalgono molti robot sul mercato.

Una volta che questo sistema avrà creato una mappa se ne potrà personalizzare la pulizia, decidendo anche se ci siano zone che hanno bisogno di una pulizia più intensa, inoltre si potranno impostare zone off limits dove con il posizionamento di barriere virtuali, il robot non potrà entrare. Questo robot è utilizzabile anche tramite comando vocale con i dispositivi Alexa.

 

Xiaomi – Originale Xiaomi Mi aspirapolvere robot, controllo app, bianco

Anch’esso è dotato di sensore Laser distance sensor, che procede a una mappatura in tempo reale dell’ambiente, elaborando il percorso più efficiente per la pulizia.

La batteria da 5200mAh da un’autonomia di 2 ore e mezza. Come tutti i robot Xiaomi esso è gestibile tramite App da smartphone.

Ha la capacità di superare ostacoli alti fino a 2 cm, ha sensori anticaduta e ciò gli impedisce di andare avanti se trova scale o dislivelli troppi elevati.

Xiaomi S536624800002##wh=18 Robot Aspirapolvere, Bianco
367 Recensioni
Xiaomi S536624800002##wh=18 Robot Aspirapolvere, Bianco
  • 1. LDS intelligente pista di pulizia e tranquillità. 360 gradi di scansione e 1800 volte / secondo per...
  • 2. pressione ultra aria ad alta 1800Pa, potente aspirazione. Si è importata da motore brushless Giappone...
  • 3. Controllo APP, lo stato di pulizia in tempo reale. È possibile effettuare una pulizia di linea e...

 

Videorecensione Robot Aspirapolvere Xiaomi