iRobot e L’Innovazione
Fondata nel 1990 da un team di robotici, iRobot progetta e produce robot per tre tipi di settori: domotica, difesa e sicurezza, assistenza personale. Tra questi troviamo anche l’innovativo iRobot Scooba 450 che da solo è in grado di pulire perfettamente i pavimenti di casa.
- Lava 3 volte meglio di prima ed elimina fino al 99,3% dei batteri.
- Processo pulente a tre cicli: pulizia e prelavaggio, lavaggio e aspirazione liquidi, ciclo finale di rimozione liquidi
- Tecnologia di navigazione iAdapt
- Serbatoio a due scompartimenti: per separare l'acqua pulita da quella sporca
La più grande innovazione è senza dubbio il sistema innovativo di aspirazione Roomba, che sostituisce le vecchie spazzole in setola con nuovi estrattori di detriti AeroForce. Non più fatti di fibre, questi nuovi rulli sono ora realizzati in materiale siliconico che impedisce ai capelli e ai peli degli animali domestici di bloccare il processo di aspirazione.
Questa tecnologia produce una capacità di aspirazione cinque volte superiore rispetto ai vecchi modelli. Sul lato batteria, la durata è raddoppiata con il sistema Xlife. Completamente ridisegnato, il cestino ad alta capacità riceve il 60% in più di polvere e migliora il suo sistema di filtrazione del 70%. Ed è tutto realizzato in modo che vi sia la minima manutenzione da fare e la massima facilità d’uso per il consumatore.
L’Installazione
Come avrai già capito iRobot Scooba 450 è un prodotto ben progettato e ben realizzato, con il suo iconico look da disco da hockey, l’apprezzato design minimalista, rotondo e di basso profilo e le dimensioni perfette 37 x 37 x 9,2 cm: te ne innamorerai a prima vista. Ci sono solo tre pulsanti che usi per accedere a tutte le funzioni: uno grande al centro per l’attivazione, uno più piccolo sulla destra per riprodurre le istruzioni vocali e un altro per scegliere le dimensioni della stanza da pulire.
Installare Scooba 450 è poi piuttosto semplice. Non puoi sbagliare in questo processo perché la sua configurazione prevede tre semplici passaggi:
- Inserisci le batterie
- Riempilo con acqua e non dimenticare di riemopire il vano detersivo
- Premi un paio di pulsanti e sei a posto !
Questo è tutto quel che devi sapere sul processo di configurazione. Inoltre, il pacchetto include un eccellente manuale di avvio, se necessario.
Le Funzioni Principali
Il robot aspiratore iRobot Scooba 450 è progettato per pulire pavimenti duri e rimuovere le macchie più difficili e garantisce l’eliminazione del 99,3% dei batteri. E’ particolarmente efficace su ceramica, marmo, graniti, parquet, piastrelle, linoleum.
In sequenza: spazza, fa un prelavaggio, spazzola a fondo i pavimenti e asciuga recuperando automaticamente l’acqua.
La sua forma piatta gli permette di intrufolarsi sotto armadi, tavoli, sedie e altre aree difficili da raggiungere per una pulizia perfetta!
Pulizia Iadapt
L’aspirapolvere robot si adatta alle situazioni quotidiane per una pulizia intelligente grazie ai sensori: rileva gli ostacoli nella stanza, moquette, mobili, divani, sedie, scale, aspirapolvere …evitando danni a se’ e all’ambiente.
Copre più volte la pulizia dei pavimenti ripassando sequenzialmente sulla stessa superficie, per garantire prestazioni di pulizia ottimali.
Lava sempre con acqua pulita, non invia mai acqua sporca al pavimento, i due sistemi sono separati.
Grazie alla spazzola che ruota a oltre 600 giri/min, lo sporco e le macchie ostinate vengono rimosse facilmente e rapidamente.
Pulizia in 3 passaggi
Per pulire i pavimenti duri, riempi la vaschetta dell’acqua e quella del detergente per pavimenti e premi il pulsante Pulisci .
Sono disponibili 2 modalità di pulizia : un ciclo completo di 40 minuti per pulire fino a 28 mq o uno ridotto di 20 minuti per spazi ristretti.
Scooba esegue 3 cicli di pulizia :
- ciclo di lavaggio e prelavaggio : spazza lo sporco e deposita un sottile strato di acqua o liquido detergente per inumidire lo sporco incrostato.
- ciclo di spazzolatura e recupero dell’acqua con il tergipavimento: la spazzola gira su se stessa per rimuovere le macchie ostinate mentre il tergipavimento aspira l’acqua sporca rimasta sul pavimento, riempiendo l’apposito serbatoio.
- ciclo di asciugatura finale: per ottenere un pavimento pulito.
L’orientamento
Il robot è dotato di una tecnologia sofisticata e ultra moderna. Ci sono numerosi sensori all’interno del dispositivo che assicurano che il robot possa orientarsi.
Il componente più importante è il sensore a infrarossi che rileva pareti e altri oggetti in modo che possa evitarli. Un altro sensore è installato sul lato inferiore del modello. Questo è necessario per misurare la distanza, impedisce al robot di salire su un tappeto o di scendere le scale, nel qual caso il robot si gira semplicemente.
- Lava 3 volte meglio di prima ed elimina fino al 99,3% dei batteri.
- Processo pulente a tre cicli: pulizia e prelavaggio, lavaggio e aspirazione liquidi, ciclo finale di rimozione liquidi
- Tecnologia di navigazione iAdapt
- Serbatoio a due scompartimenti: per separare l'acqua pulita da quella sporca
Muro virtuale
E’ fornito in dotazione un muro virtuale per creare una barriera invisibile che l’aspirapolvere non supererà mai limitando il campo d’azione a uno spazio definito.
Funziona con 4 batterie C, incluse nella confezione.
La batteria del prodotto ha un’autonomia che consente di utilizzarlo su 28 mq senza ricaricarla. Il periodo di garanzia per la batteria è di 12 mesi.
Pro
- Tecnologia di alta qualità per l’orientamento
- Pulizia efficace
- Prestazioni potenti
- Facile da usare
- Invia una notifica vocale
- Processo di pulizia in 3 cicli
- Serbatoio a doppio scomparto
- Cliff Detection System
- Funzione area off-limit
- Buona durata della batteria
- Design piatto per la pulizia sotto i mobili
- Pianificazione intelligente
- Muri virtuali
- Funziona su tutti i tipi di pavimento
Contro
- Non è particolarmente silenzioso
- Non adatto per la pulizia di tappeti
- Non asciuga sempre perfettamente tutti i tipi di pavimenti
- A volte rimane bloccato
- Costoso